CONDIZIONI DI VENDITA
Condizioni di vendita
Termini e Condizioni di Vendita del servizio di vendita on linePremessa: efficacia dei termini e delle condizioni di vendita
I presenti termini e condizioni di vendita (in seguito, “termini e condizioni”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.cyclopebeer.it (nel seguito, il Sito) nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza (D.lgs. 70/2003).
Il presente sito è di proprietà di Birrificio dell’Etna Srl, con sede legale in Via Strada 8 (Zona Artigianale Carruba), Cap 95018 Riposto (Catania), codice fiscale ed iscrizione presso il Registro delle Imprese CT – P. IVA 04974740872
Il venditore è:
Birrificio dell’Etna Srl
Via Strada 8 (Zona Artigianale Carruba)
Cap 95018 Riposto (Catania)
CT-334025 – C. F./ Partita IVA: 04974740872
Birrificio dell’Etna Srl osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.lgs. 206/2005 e D.lgs. 70/2003 e successive modifiche e integrazioni.
I contratti conclusi a distanza con Birrificio dell’Etna Srl attraverso il sito sono regolati dai presenti termini e condizioni nel rispetto della normativa italiana. Le lingue a disposizione per concludere il contratto sono l’italiano e l’inglese.
Il Cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente i termini e condizioni che sono stati messi a sua disposizione sul Sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
Premesse
Benvenuti nel nostro sito web di e-commerce per la vendita di birra. Prima di utilizzare il nostro sito, vi invitiamo a leggere attentamente i seguenti Termini e Condizioni, poiché costituiscono un accordo legale tra voi (l'”Utente”) e noi (il “Sito” o “Nostra Società”) per l’utilizzo del nostro servizio. Accedendo al nostro sito web e facendo acquisti tramite di esso, dichiarate di aver letto, compreso e accettato i presenti Termini e Condizioni. Nel caso in cui non siate d’accordo con tali termini, vi preghiamo di non utilizzare il nostro sito web.
Informazioni Generali
1.1. Il nostro sito web è un’attività di e-commerce dedicata alla vendita di birra e prodotti correlati.
1.2. L’utilizzo del nostro sito è consentito solo a persone che abbiano raggiunto l’età legale per consumare alcolici nel loro paese di residenza.
1.3. Riserviamo il diritto di modificare o interrompere il sito web o il servizio in qualsiasi momento senza preavviso.
Account Utente
2.1. Per effettuare acquisti sul nostro sito, potrebbe essere richiesto di creare un account utente.
2.2. Quando create un account, siete responsabili di fornire informazioni accurate, complete e aggiornate.
2.3. Siete responsabili di mantenere la riservatezza delle credenziali del vostro account e di tutte le attività che avvengono tramite di esso.
2.4. Siete responsabili di informarci immediatamente in caso di utilizzo non autorizzato del vostro account o di qualsiasi altra violazione della sicurezza.
Prodotti e Acquisti
3.1. I prodotti offerti sul nostro sito sono soggetti a disponibilità.
3.2. Forniamo descrizioni accurate dei prodotti, comprese informazioni sul contenuto alcolico, ma non possiamo garantire che tali informazioni siano esenti da errori.
3.3. I prezzi dei prodotti sono indicati in valuta locale e sono soggetti a modifiche senza preavviso.
3.4. Effettuando un acquisto, confermate di essere legalmente autorizzati a farlo e di avere l’età legale per consumare alcolici nel vostro paese di residenza.
3.5. La vendita di alcolici è soggetta alle leggi e ai regolamenti locali. Ci riserviamo il diritto di rifiutare la vendita di prodotti alcolici se ciò viola tali leggi o regolamenti.
Spedizione e Consegna
4.1. Effettuiamo spedizioni solo in determinate aree geografiche. Verificate se la vostra area di residenza è inclusa nella nostra copertura.
4.2. I tempi di consegna possono variare in base alla vostra località e ad altri fattori indipendenti dal nostro controllo.
4.3. I costi di spedizione e le eventuali tasse aggiuntive saranno indicati al momento dell’acquisto.
4.4. La consegna dei prodotti avverrà all’indirizzo fornito al momento dell’ordine. Siete responsabili di fornire un indirizzo corretto e completo.
Restrizioni sull’utilizzo
5.1. Non è consentito utilizzare il nostro sito web per scopi illegali o non autorizzati.
5.2. Non è consentito interferire con il corretto funzionamento del sito web o violare la sicurezza del sistema.
5.3. Non è consentito copiare, riprodurre o distribuire il contenuto del sito web senza il nostro consenso scritto.
Politica di Reso e Rimborso
1. Ai sensi di legge l’Acquirente potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto senza specificarne il motivo e senza il pagamento di penalità entro il termine di 6 giorni a partire dal giorno in cui in cui l’Acquirente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Acquirente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ove siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione previsti all’art. 52 del D.lgs. 206/2005 e successive modifiche.
2. Nel caso in cui il venditore non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione di cui agli artt. 52, comma 2, lett. f) e g) e 53 del D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni il termine per l’esercizio del diritto di recesso termina 12 mesi dopo la fine del periodo di recesso iniziale. Tale ultimo termine si applica anche nel caso in cui Birrificio dell’Etna Srl fornisca un’informazione incompleta o errata che non consenta il corretto esercizio del diritto di recesso.
3. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dall’Acquirente con l’invio di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, oppure tramite qualunque altra dichiarazione, purché esplicita, da inviare all’indirizzo Birrificio dell’Etna Srl, Via Strada 8 (Zona Industriale Carruba)
95018 Riposto (Catania), oppure via mail all’indirizzo support@cyclopebeer.it. Nel caso si scegliesse quest’ultima modalità, verrà immediatamente trasmessa, via mail, una conferma di ricevimento di detto recesso.
4. La comunicazione deve riportare nome, indirizzo, il numero d’ordine dell’acquisto, la volontà di recedere dall’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso; l’Acquirente dovrà inoltre allegare copia di un documento di identità, copia della documentazione fiscale di acquisto, indicare sia un numero telefonico sul quale potrà essere contattato, sia le coordinate bancarie del conto corrente sul quale vorrà ricevere il rimborso di quanto pagato.
5. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
6. Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, Birrificio dell’Etna Srl provvederà a comunicare all’Acquirente l’indirizzo al quale effettuare la spedizione dei prodotti da restituire e l’autorizzazione alla restituzione dei prodotti stessi.
7. L’Acquirente dovrà spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato. La spedizione da parte dell’Acquirente dovrà avvenire tramite Corriere o consegna al Venditore o ad un terzo da questi autorizzato entro 6 giorni dalla avvenuta comunicazione di recesso dal contratto ad Birrificio dell’Etna Srl. Al ricevimento dei prodotti o finché l’acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, se tale situazione si verifica per prima, Birrificio dell’Etna Srl provvederà a rimborsare all’Acquirente l’importo corrisposto. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
8. In caso di esercizio del diritto di recesso nei quattordici giorni ai sensi dell’art. 64 comma 1 D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni le spese sostenute dall’Acquirente per la restituzione dei prodotti ad Birrificio dell’Etna Srl sono a carico dell’Acquirente.
9. In caso di esercizio del diritto di recesso nei 14 giorni ai sensi dell’art. 64 comma 1 D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, l’integrità della merce da restituire è condizione essenziale.
10. Nel caso di esercizio del diritto di recesso nei 14 giorni ai sensi dell’art. 64 comma 1 D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, Birrificio dell’Etna Srl rimborserà le somme versate dall’Acquirente entro 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione dell’Acquirente di recedere dal contratto utilizzando la stessa forma di pagamento utilizzata dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo diversi accordi espressamente convenuti con l’Acquirente.
11. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Acquirente di aver rispedito i beni, se precedente.
Art.7 – Danno da trasporto
1. Nel caso in cui l’Acquirente riscontri eventuali danni esteriori all’imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli dovrà immediatamente apporre una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere oppure rifiutare l’accettazione del collo danneggiato scrivendone a penna il motivo sulla lettera di vettura che il Corriere richiede di firmare a ricevuta della consegna. L’Acquirente che abbia accettato con riserva di controllo il collo e abbia successivamente riscontrato un danneggiamento del prodotto dovrà entro 2 giorni dall’avvenuta consegna, denunciare il danno inviando una lettera raccomandata a/r Birrificio dell’Etna Srl, Via Strada 8 (Zona Industriale Carruba) Cap 95018 Riposto (Catania).
L’Acquirente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d’ordine dell’acquisto e la documentazione fiscale.
2. Nel caso in cui l’Acquirente riscontri danni al prodotto dovuti al trasporto non visibili dall’esterno o la mancata corrispondenza del numero dei prodotti ricevuti dovrà denunciare il danno, nel primo caso entro 2 giorni dalla scoperta e nel secondo entro 2 giorni dalla consegna, inviando una lettera raccomandata a/r Birrificio dell’Etna Srl, Via Strada 8 (Zona Industriale Carruba) Cap 95018 Riposto (Catania).
L’Acquirente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d’ordine dell’acquisto e la documentazione fiscale.
3. Qualora l’Acquirente non agisca nei modi e nei termini indicati nei precedenti punti 1 e 2 del presente articolo perderà i diritti alla sostituzione o al rimborso.
4. A seguito della denuncia presentata dall’Acquirente, Birrificio dell’Etna Srl provvederà a sostituire il prodotto danneggiato. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Birrificio dell’Etna Srl non fosse in grado di sostituire il prodotto, potrà procedere alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di valore pari o superiore in accordo con l’acquirente.
Proprietà Intellettuale
7.1. Il contenuto del nostro sito web, compresi testi, immagini, marchi e loghi, è di nostra proprietà o viene utilizzato con il permesso dei rispettivi proprietari.
7.2. Non è consentito utilizzare, copiare o riprodurre il contenuto del nostro sito web senza il nostro consenso scritto o dei legittimi proprietari.
Limitazione di Responsabilità
8.1. Non siamo responsabili per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall’utilizzo del nostro sito web o dell’acquisto di prodotti tramite di esso.
8.2. Non garantiamo la disponibilità continua, senza interruzioni o priva di errori del nostro sito web.
Legge Applicabile e Giurisdizione
9.1. I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalle leggi del paese in cui operiamo.
9.2. Eventuali controversie derivanti o connesse ai presenti Termini e Condizioni saranno sottoposte alla giurisdizione esclusiva dei tribunali competenti nel luogo in cui operiamo.
Obblighi dell’Acquirente
1. L’Acquirente si impegna a prendere visione e ad accettare i presenti termini e condizioni.
2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione dei presenti termini e condizioni, che, peraltro, avrà già visionato e accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.lgs. 206/05 e successive modifiche e integrazioni.
3. All’Acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e la e-mail altresì devono corrispondere esclusivamente ai propri dati personali e non a quelli di terze persone.
4. L’Acquirente dichiara di essere maggiorenne.
Denuncia vizi e garanzia legale
Nel caso in cui riscontriate un vizio o un difetto nei prodotti acquistati sul nostro sito web di e-commerce per la vendita di birre, vi preghiamo di prendere nota delle seguenti informazioni riguardanti la denuncia di vizi e la garanzia legale.
Denuncia di Vizi
1.1. Vi invitiamo a ispezionare attentamente i prodotti al momento della consegna. Nel caso in cui riscontriate un vizio evidente o un danno visibile all’imballaggio, vi preghiamo di informare immediatamente il corriere e di segnalare il problema sul documento di consegna.
1.2. Nel caso in cui riscontriate un vizio non evidente o nascosto, vi preghiamo di contattarci entro un periodo ragionevole dalla scoperta del vizio.
1.3. La denuncia di vizi deve essere effettuata per iscritto, fornendo una descrizione dettagliata del vizio riscontrato.
Garanzia Legale
2.1. In conformità con la legge vigente, i prodotti acquistati sul nostro sito web sono soggetti alla garanzia legale di conformità.
2.2. La garanzia legale copre i difetti di conformità dei prodotti che si manifestano entro un periodo di tempo determinato dalla legge del paese in cui operiamo. Si prega di consultare le disposizioni legislative locali per conoscere i dettagli specifici della garanzia legale applicabile nel vostro paese.
2.3. Nel caso in cui un prodotto presenti un difetto di conformità, potrete richiedere una riparazione, una sostituzione o un rimborso, a seconda delle opzioni previste dalla legge.
Procedure di Reclamo
3.1. Vi preghiamo di contattarci immediatamente in caso di vizi o difetti riscontrati nei prodotti acquistati sul nostro sito web.
3.2. Al fine di elaborare il reclamo, potremmo richiedervi di fornire ulteriori informazioni o prove, come foto del vizio o del prodotto difettoso.
3.3. Ci impegniamo a gestire le vostre richieste di reclamo in modo tempestivo e in conformità con la legislazione applicabile.
Limitazioni e Responsabilità
4.1. La nostra responsabilità per vizi o difetti dei prodotti sarà limitata alla garanzia legale di conformità prevista dalla legge.
4.2. Non saremo responsabili per eventuali danni derivanti dall’uso improprio o dalla conservazione inadeguata dei prodotti acquistati.
4.3. La garanzia legale non copre danni causati da incidenti, negligenza, uso improprio o altre circostanze che esulano dalla normale utilizzazione dei prodotti.
Vi invitiamo a contattarci tramite i canali indicati sul nostro sito web per qualsiasi reclamo o richiesta di assistenza relativa a vizi o difetti riscontrati nei prodotti acquistati. Faremo del nostro meglio per risolvere ogni problema nel rispetto delle disposizioni di legge e per garantire la vostra soddisfazione come nostri clienti.
Prezzi
1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito www.cyclopebeer.it costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
2. L’Acquirente corrisponderà ad Birrificio dell’Etna Srl per i prodotti acquistati il prezzo indicato nel catalogo online al momento in cui l’Acquirente stesso ha effettuato l’ordine. Detto prezzo sarà espresso in Euro e sarà comprensivo di IVA.
3. Le spese di spedizione dei prodotti, ove previste a carico dell’Acquirente, saranno applicate secondo i prezzi indicati nell’apposita sezione pubblicata all’interno del sito www.cyclopebeer.it di cui l’Acquirente ha preso visione prima di effettuare l’ordine.
4. I prezzi dei prodotti possono essere aggiornati e pertanto quotidianamente subire variazioni.
Contributo alle spese di spedizione
1. Per acquisti sul territorio italiano l’acquirente corrisponderà ad Birrificio dell’Etna Srl a titolo di contributo alle spese di spedizione, l’importo determinato dalla società di spedizioni Poste Italiane. Per acquisti che prevedono la spedizione in altri stati europei, sono previste le spese di trasporto indipendentemente dall’importo dell’ordine effettuato e le stesse saranno conteggiate alla conclusione dell’ordine.
Promozioni e regali
1. Le eventuali promozioni proposte e l’offerta di eventuali prodotti in omaggio sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel sito e www.cyclopebeer.it. I prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel sito www.cyclopebeer.it.
2. I codici sconto eventualmente ricevuti non sono cumulabili, non si applicano alle spese di trasporto, alle altre promozioni già in corso e al calcolo della soglia minima di acquisto per ottenere l’eventuale spedizione gratuita.
3. Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dall’Acquirente.
Responsabilità
1. Birrificio dell’Etna Srl non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
2. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari, nonché provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri, la chiusura delle aziende fornitrici (Partner), o dei vettori dei quali Birrificio dell’Etna Srl si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.
3. Fermo restando quanto previsto dall’art. 8 della Direttiva U.E. 97/7 e dell’art. 56 D. Lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, Birrificio dell’Etna Srl non assume alcuna responsabilità per l’uso fraudolento eventualmente fatto da terzi dei dati della carta di credito forniti dall’Acquirente.
4. Birrificio dell’Etna Srl non potrà ritenersi responsabile, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
5. Birrificio dell’Etna Srl non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Modalità di pagamento e fatturazione
1. L’Acquirente pagherà i prodotti ordinati secondo le seguenti modalità: carta di credito (anche prepagate), Paypal.
2. Le carte di credito accettate da Birrificio dell’Etna Srl sono: Visa, VPay, Visa Electron, Mastercard, Maestro.
3. Una volta scelta la modalità di pagamento l’acquirente sarà indirizzato al relativo sito (Paypal) per effettuare la transazione e concludere il pagamento.
4. Il pagamento sarà comprensivo delle spese per il contributo di spedizione, ove previste, a carico dell’Acquirente, secondo le modalità dell’offerta pubblicata all’interno del sito www.cyclopebeer.it
5. Birrificio dell’Etna Srl invierà la fattura tramite posta elettronica all’indirizzo indicato nell’ordine solo agli Acquirenti registrati. Per tutti gli altri la mail di conferma d’ordine vale come ricevuta dello stesso.
6. Per l’emissione del documento fiscale, faranno fede le indicazioni fornite dall’Acquirente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l’emissione del documento fiscale. A tal fine l’Acquirente si impegna a verificare attentamente i dati inseriti al momento dell’ordine, poiché questi verranno utilizzati per le scritture contabili.
Risoluzione del Contratto e Clausola Risolutiva Espressa
1. Le obbligazioni assunte dall’Acquirente all’art. 2 di cui sopra (Obblighi dell’Acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempienza da parte dell’Acquirente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Val Birrificio dell’Etna Srl di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
Sicurezza
1. Le transazioni on-line con carta di credito e Paypal sono effettuate sui rispettivi siti, tramite server sicuri che adottano il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni.
2. Birrificio dell’Etna Srl non viene mai a conoscenza dei dati delle Carte di Credito o del conto Paypal del cliente.
Modifiche
1. Birrificio dell’Etna Srl si riserva di variare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni, pubblicando sul sito e www.cyclopebeer.it la versione di volta in volta aggiornata.
2. Le eventuali nuove clausole saranno efficaci per gli acquisti effettuati successivamente alla data dell’intervenuta modifica.
Legge applicabile
1. Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana. I presenti termini e condizioni si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. 206/05 e successive modifiche e integrazioni.
Foro competente
1. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione del presente contratto stipulato online tramite il sito www.cyclopebeer.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.
2. Per le controversie insorte fra le Parti in relazione al presente contratto è competente il Foro di Catania, ubicato nel territorio dello Stato Italiano.
3. Qualora la residenza o il domicilio dell’Acquirente non siano ubicati nel territorio dello Stato Italiano, è competente il Foro di Catania, ubicato nel territorio dello Stato Italiano.
Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente
1. Birrificio dell’Etna Srl rispettivamente titolare autonomo del trattamento dei dati dell’Acquirente, tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 679/2016.
2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi da Birrificio dell’Etna Srl rispettivamente titolare autonomo del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, d.lgs. 196/2003 e Art. 6 del Regolamento UE 679/2016).
3. Birrificio dell’Etna Srl si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.
4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.
5. Relativamente ai Suoi dati personali la informiamo che può esercitare i diritti previsti dall’art. 15 e ss. del Regolamento UE 679/2016, nonché dall’ art. 7 del Codice Privacy, qui di seguito riportati:
5.1 Accesso alle seguenti informazioni:
a. finalità del trattamento,
b. categorie di dati personali in questione,
c. destinatari o categorie di destinatari a cui tali dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali,
d. esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
5.2 Rettifica, con ciò intendendo:
a. correzione dei dati personali inesatti che lo riguardano senza giustificato ritardo,
b. integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
5.3 cancellazione dei dati che la riguardano senza ingiustificato ritardo, se:
a. i dati non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati,
b. è formulata una revoca del consenso e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento,
c. lei si oppone al trattamento e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento,
d. i dati personali sono stati trattati illecitamente,
e. i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale,
f. i dati personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di servizi della società dell’informazione;
5.4 limitazione del trattamento:
a. qualora contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento di verificare l’esattezza di tali dati personali
b. quando il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo,
c. quando i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria, benché il titolare non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento,
d. qualora lei si opponga al trattamento in virtù del diritto di opposizione;
5.5 Ricevere notifica in caso di avvenuta rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento;
5.6 Portabilità dei dati, ovvero diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da
dispositivo automatico i dati personali che la riguardano e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento, qualora:
a. il trattamento si basi sul consenso espresso dell’interessato per una o più specifiche finalità o avvenga in ragione di un contratto siglato con l’interessato e
b. il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati;
5.7 Opposizione in qualunque momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano.
Lei ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo qualora ritenesse che i diritti qui indicati non le siano stati riconosciuti.
Per esercitare i diritti su esposti può rivolgersi ai Titolari del trattamento, inviando una raccomandata A/R all’indirizzo indicato o una email all’indirizzo support@cyclopebeer.it. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.
6. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.
7. Ulteriori informazioni sulla privacy & cookie policy adottate sul sito www.cyclopebeer.it posso essere trovate nelle apposite sezioni.
Modalità di archiviazione del contratto
1. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, Birrificio dell’Etna Srl informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale presso la rispettiva sede di Birrificio dell’Etna Srl, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
Grazie per aver letto i nostri Termini e Condizioni. Speriamo che tu abbia un’esperienza piacevole e sicura sul nostro sito web di e-commerce per la vendita di birra. Per qualsiasi domanda o chiarimento, ti invitiamo a contattarci tramite i canali indicati sul nostro sito.